Disagi sulla linea 3
Diversi cittadini fra ieri e oggi si sono lamentati del ritardo e di corse saltate dal postale, in particolare i disagi si sono avuti per la linea 3, l’1S e l’1D. Si era creata la convinzione che c’era qualche sciopero in corso e questo avesse inciso sulla frequenza degli autobus.
Noi di Cronache Nuoresi, una volta ricevute le segnalazioni, ci siamo recati nella sede dell’ATP (Azienda, Trasporto, Pubblico) e abbiamo chiesto spiegazioni in merito al direttore Michelangelo Mariani. «In realtà – ha affermato il direttore- solo la linea 3 ha avuto problemi, specialmente nella giornata di ieri, poiché abbiamo avuto un’improvvisa carenza di personale dovuta a dieci autisti che sono in malattia».
Il problema tuttavia è stato risolto già nella giornata di oggi, il postale che percorre la linea 3 che passa con una frequenza di venti minuti circa, ha rispettato orari e tempi di percorrenza.
Intanto l’ATP annuncia importanti lavori che dovrebbero rendere il servizio più efficiente: le “paline” elettroniche collocate in un primo momento in prossimità delle fermate principali garantiranno informazioni complete agli utenti sull’arrivo dei mezzi pubblici (dovrebbero essere già stati appaltati i lavori per 200 mila euro e saranno attive già a fine 2013) e il sistema AVM verrà installato negli autobus ed è un sistema elettronico che consentirà di monitorare il trasporto pubblico locale si sta aspettando l’ok da parte della Regione Sardegna e dovrebbe costare all’incirca due milioni di euro.
So.Me.