Cronache Nuoresi. La voglia di informare a modo nostro

Sonia

Cronache Nuoresi. La voglia di informare a modo nostro

venerdì 08 Marzo 2013 - 11:58
Cronache Nuoresi. La voglia di informare a modo nostro

Nuoro, Piazza Sebastiano Satta (foto S.Novellu)

Che sia un buon inizio

Dicono che il primo requisito di un buon giornale debba essere quello di informare, in maniera chiara e completa. Compito arduo, certo, ma non impossibile, una sfida per la quale vale la pena mettersi in gioco, in modo autonomo e, soprattutto, indipendente.

Per questo nasce Cronache Nuoresi, il primo quotidiano on-line della città di Nuoro e del Nuorese, un progetto ideato per offrire ogni giorno un resoconto cronachistico dei fatti del territorio.

Nella maggior parte dei capoluoghi di provincia italiani si utilizza ormai questo strumento, ritenendolo, evidentemente, il più efficace e diretto per informare l’opinione pubblica; questa, poi, se vuole, può approfondire come meglio crede gli argomenti trattati e definire meglio una propria idea della notizia.

Un giorno qualunque, tre professionalità qualunque (una giornalista, un fotografo e un esperto di strategia della comunicazione), hanno pensato di mettersi in gioco e creare ex novo un prodotto di questo tipo per la città di Nuoro che, in quanto capoluogo di provincia, è giusto che abbia la sua pagina di attualità e non solo.

Non ci soffermeremo a lungo su questo editoriale, perché parleremo attraverso gli articoli, le inchieste. Per tutto questo confidiamo nella vostra collaborazione e nelle vostre preziose segnalazioni!

Cronache Nuoresi © Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi