Alcuni cittadini di Nuoro hanno segnalato alla redazione che in diverse aree urbane, da almeno 15 giorni, è-Comune non sta raccogliendo l’indifferenziata.
Il Comune ha rilevato che il fenomeno è in crescita (APPROFONDISCI) me che soluzioni ha adottato? Evidentemente ha passato la palla alla società che gestisce la raccolta dei rifiuti.
«I rifiuti indifferenziati si stanno accumulando nei cassonetti e l’unica cosa che fanno è applicare il bollino rosso» dicono i cittadini precisando: «se gli operatori notano che qualche sacchetto non rispetta i parametri di conferimento devono lasciarlo fuori dal contenitore ma non possono, anche per una questione di salute pubblica, far accumulare in questo modo l’immondezza. Questo è quanto ormai sta accadendo in tutta la città. Noi come cittadini e contribuenti non possiamo fare gli sceriffi e sorvegliare chi getta i rifiuti per vedere se sta conferendo bene. È evidente che questo compito spetta alle autorità preposte».
Le strade interessate a questo disagio sono sopratutto in periferia e nell’area compresa tra il Nuraghe e via Toscana.
Abbiamo contattato senza successo il direttore della società che gestisce lo smaltimento dei rifiuti in città, il dottor Serra. Intanto, però, i nuoresi chiedono di essere liberarli dai cumuli di rifiuti e dal tanfo emanato da questi.
© Tutti i diritti riservati