Due escursionisti di nazionalità francese si sono trovati in difficoltà nel pomeriggio di oggi dopo aver perso l’orientamento tra Cala Sisine e Cala Luna, in un territorio ricadente fra i Comuni di Baunei e Urzulei, e hanno dato l’allarme.
L’SOS è stato raccolto dalla centrale operativa dei Vigili del fuoco che, data la natura impervia della zona, ha inviato sul posto l’elicottero Drago 61. Le operazioni si sono rivelate ancora più difficoltose per la mancanza delle coordinate esatte della posizione dei dispersi.
I due malcapitati, una volta raggiunti dagli elisoccorritori sono apparsi in buone condizioni anche se molto provati e intimoriti per la brutta avventura. Le operazioni di soccorso si sono concluse con il trasporto degli escursionisti all’ospedale di Nuoro per accertamenti.
Giunti nel Capoluogo, i due sono stati consegnati al personale 118 giunto con una ambulanza nell’area adiacente alla sede Dei Vigili del Fuoco di Via Pertini, in quanto l’elisuperfice del San Francesco non era disponibile.