Precipita elicottero dell'antincendio: due feriti ricoverati in ospedale

Sonia

Precipita elicottero dell'antincendio: due feriti ricoverati in ospedale

venerdì 21 Agosto 2015 - 13:31
Precipita elicottero dell'antincendio: due feriti ricoverati in ospedale

Un elicottero dei Vigili del fuoco sui cieli di Arzana (foto Piroddi)

L'elicottero dell'antincendio poco prima dell'incidente verificatosi ad Arzana (foto Piroddi)

Uno degli elicotteri impegnati ad Arzana (foto Piroddi)

Un elicottero Ecureil B 3 del Corpo Forestale, partito dalla base di San Cosimo a Lanusei, è precipitato poco prima di mezzogiorno nelle campagne di Arzana, in Ogliastra, dove si era recato per completare la bonifica del rogo sviluppatosi ieri pomeriggio nelle campagne fra il paese e Villagrande Strisaili.

Un elicottero dei Vigili del fuoco sui cieli di Arzana (foto Piroddi)

Un elicottero dei Vigili del fuoco in volo sui cieli di Arzana (foto Piroddi)

Le squadre di soccorso hanno raggiunto subito il velivolo, che si trovava a bassa quota, e dopo aver prestato le prime cure a i feriti li hanno trasportati con le ambulanza del 118 all’ospedale di Lanusei.

Le loro condizioni non sarebbero gravi. Il pilota è ferito a una gamba mentre il secondo componente dell’equipaggio sarebbe quasi illeso e senza traumi esterni.

Nel frattempo il Corpo Forestale ha provveduto a inviare mezzi sostitutivi per spegnere l’incendio. Sul  posto anche un Canadair e i Vigili del fuoco del Distaccamento di Lanusei.

Il presidente Francesco Pigliaru, l’assessore Donatella Spano e l’intera Giunta regionale esprimono solidarietà e augurano pronta guarigione al pilota e allo specialista dell’Ecureuil B3 del Corpo forestale e di vigilanza ambientale precipitato questa mattina.

Il sentito ringraziamento va alle migliaia di operatori coinvolti, tra cui anche numerosi volontari, che mettono a repentaglio la propria vita per salvaguardare il territorio della Sardegna e garantire la sicurezza, in particolare durante tutta la stagione estiva.

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi