Arrestato per tentato omicidio, omissione di soccorso e lesioni gravi
Un gesto che ha dell’incredibile: una lite familiare tra suocero e genero, questo’ultimo prende l’automobile e lo investe lungo le vie del paese. All’origine dell’insano gesto sfociata in tentato omicidio sembra esserci una violenta discussione per futili motivi.
Il fatto si è verificato ieri di prima mattina (intorno alle 7,45) a Escolca, in via Regina Margherita.
Massimo Farci (44enne, coniugato, allevatore, pregiudicato, residente a Gergei), al termine del litigio con il suocero, Salomone Contu (73enne, coniugato, pensionato, pregiudicato, residente ad Escolca) e il fratello di questo, Franco (63enne, coniugato, pensionato, pregiudicato, anch’egli residente ad Escolca) è salito a bordo della propria autovettura, una Mitsubischi Colt, e ha inseguito Contu investendolo in via Regina Elena a Escolca.
Franco Contu di prima mattina ubriaco stava urlando per le vie del paese, una volta giunto sotto casa di Massimo Farci, quest’ultimo essendo stato svegliato dagli schiamazzi provocati dallo zio, lo raggiunge in strada e armato di bastone lo picchia brutalmente provocandogli un trauma alla testa e lesioni in tutto il corpo.
Nel frattempo Salomone Contu, assiste alla scena dalla finestra della sua abitazione e immediatamente allerta il 118 e i Carabinieri, poi accorre in strada per soccorrere il fratello. In seguito è lui stesso ad essere vittima di Farci che a bordo della sua autovettura lo ha colto di spalle colpendolo in pieno e scaraventandolo a terra e provocandogli ferite in tutto il corpo.
Franco Contu se la caverà con trenta giorni di prognosi mentre al fratello Salomone gli sono state dati 60 giorni di cura.
Tra Massimo Farci e Franco Contu c’erano anche diatribe legate alla suddivisione di terreni e pascoli, mentre nel 1999 era stato accusato di tentato omicidio in concorso con il suocero Salomone Contu
Scattato l’allarme, Farci è stato rintracciato dai Carabinieri della locale Stazione, dai militari del Radiomobile e dalla Compagnia di Isili Capitanata da Paolo Bonetti.
Farci è stato arrestato con le accuse di tentato omicidio, omissione di soccorso e lesioni gravi.
Al termine delle formalità di rito, l’uomo è stato rinchiuso nella casa circondariale di Cagliari.
© Tutti i diritti riservati