Valentina e il suo organetto di nuovo insieme

Sonia

Valentina e il suo organetto di nuovo insieme

giovedì 24 Luglio 2014 - 11:40
Valentina e il suo organetto di nuovo insieme

Valentina Chirra, la suonatrice di organetto (foto S.Novellu - Cronache Nuoresi)

Giovane suonatrice di organetto (foto S.Novellu - Cronache Nuoresi)

Valentina Chirra, la suonatrice di organetto (foto S.Novellu – Cronache Nuoresi)

Lo strumento è stato lasciato dal ladro davanti alla sua abitazione

L’organetto rubato alla nostra suonatrice preferita in occasione della manifestazione di martedì scorso organizzata dal gruppo Nugoresas Folks è stato restituito.

Valentina Chirra, conosciuta a Nuoro e non solo perché  nelle  feste ci allieta con la sua musica, ha ritrovato nuovamente il sorriso.

Martedì scorso per la sfilata dei costumi tradizionali provenienti da tutto il mondo che hanno invaso le vie di Nuoro, qualcuno approfittando della confusione in un momento di distrazione ha sottratto lo strumento musicale a Valentina.

La notizia in brevissimo tempo ha fatto il giro sul web: attraverso i social network e famose fan page come quella di Laura Laccabadora è stata espressa una forte indignazione per il gesto compiuto.

L’intera Sardegna e le associazioni folk hanno espresso solidarietà e sollecitato la restituzione dello strumento. Evidentemente il messaggio è arrivato e ha colpito nel segno.

Chi ha avuto le mani lunghe in quel momento probabilmente si è pentito e fortunatamente l’organetto è stato restituito alla legittima proprietaria. Li ha ritrovato il sorriso e noi potremmo godere nuovamente della sua buona musica!

Valentina nel suo profilo Facebook scrive: «sono lieta di annunciarvi il ritorno del MIO ORGANETTO in casa Chirra! Ho sperato sino alla fine per poterlo riavere, non ne volevo uno nuovo, volevo il mio e basta, perchè con quel semplice strumento ho trascorso parecchio tempo, e i ricordi legati ad esso sono tantissimi, per cui nemmeno uno nuovo avrebbe potuto sostituirlo. In ogni caso grazie a chi mi è stato vicino, a chi mi ha donato un abbraccio, parole di conforto, solidarietà. L’intera Sardegna e sopratutto numerosi gruppi folk si sono movimentati per me. Grazie a tutti! Tutto è bene quel che finisce bene!!!»

S.Meloni © Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi