Il Generale della Guardia di Finanza Pasquale Debidda a Nuoro

Sonia

Il Generale della Guardia di Finanza Pasquale Debidda a Nuoro

giovedì 24 Luglio 2014 - 09:30
Il Generale della Guardia di Finanza Pasquale Debidda a Nuoro

Il Generale di Corpo d'Armata Pasquale Debidda

Il Generale di Corpo d'Armata Pasquale Debidda

Il Generale di Corpo d’Armata Pasquale Debidda

Ha incontrato Prefetto e Procuratore della Repubblica di Nuoro e i Comandanti Provinciali della Sardegna

Il Generale di Corpo d’Armata Pasquale Debidda, Comandante Interregionale dell’Italia Centrale (da cui dipendono i Comandi Regionali della Sardegna, Lazio, Umbria e Abruzzo) si è recato in visita presso i Reparti della Guardia di Finanza di Nuoro, Macomer e Arbatax dove, oltre alla Tenenza ha incontrato anche i militari della locale Sezione Operativa Navale.

Il Generale Debidda, accompagnato dal Comandante Regionale Sardegna – Gen. B. Umberto Di Nuzzo, ha incontrato il Prefetto di Nuoro – Dott. Giovanni Meloni, con cui sono stati affrontati i delicati temi della sicurezza e dell’ordine pubblico nella Provincia, con particolare riferimento alla sicurezza economico-finanziaria. È stata sottolineata la perfetta sinergia tra le Forze di Polizia e la Prefettura.

Con il Procuratore della Repubblica di Nuoro – Dott. Andrea Garau è stata evidenziata la proficua collaborazione tra le Istituzioni e sono state individuate ulteriori metodologie condivise di contrasto ai sempre più pericolosi crimini finanziari in un momento storico così delicato che richiede una maggiore e più efficace tutela dei cittadini onesti.

Il Generale Debidda, poi, a Nuoro, ha incontrato i Comandanti dei quattro Comandi Provinciali della Guardia di Finanza della Sardegna, con i quali sono state esaminate le tematiche socio-economiche relative alle province sarde, nonché quelle relative alle infrastrutture, alla logistica ed al personale.

Nel corso dell’incontro il Comandante Interregionale ha espresso il suo ringraziamento e la sua soddisfazione per l’impegno quotidianamente svolto dalle Fiamme Gialle nuoresi a servizio della collettività e per i risultati conseguiti.

Il Generale di Corpo d’Armata Pasquale Debidda assumerà a settembre l’incarico di Comandante in Seconda del Corpo.

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi