Daniela Forma: un tavolo istituzionale per risolvere il problema viabilità a Nuoro

Sonia

Daniela Forma: un tavolo istituzionale per risolvere il problema viabilità a Nuoro

mercoledì 23 Luglio 2014 - 17:17

Un’interpellanza della Forma depositata da Maggio: dare una risposta al territorio

Elezioni Regionali 2014: la sede di Daniela Forma (© foto S. Novellu)

Elezioni Regionali 2014: la sede di Daniela Forma (© foto S. Novellu)

Il consigliere regionale del Partito Democratico Daniela Forma, prima firmataria di un’interpellanza depositata a maggio scorso e indirizzata all’assessore regionale dei Lavori Pubblici, ritiene che vi sia tutta l’urgenza per predisporre un Piano Straordinario di interventi di manutenzione delle strade provinciali del Nuorese.

L’interpellanza, sottoscritta dai consiglieri regionali Arbau, Usula, Cocco, Carta, Crisponi e Pittalis, richiede la convocazione di un Tavolo Iitituzionale tra Regione, Provincia di Nuoro e rappresentanti delle Unioni dei Comuni e delle Comunità Montane, che ricadono nel territorio del nuorese, al fine di individuare le maggiori criticità della rete viaria provinciale e, conseguentemente, predisporre un Piano Straordinario di interventi di manutenzione.

“«Bisogna trovare il modo di dare risposta almeno alle esigenze minime infrastrutturali del nostro territorio – dichiara Daniela Forma – e la condizione di pericoloso deterioramento di tutta la rete viaria provinciale non può non incontrare la nostra attenzione”. Il consigliere regionale Daniela Forma cita, per esempio, alcuni tratti interessati da buche sempre più numerose, smottamenti e frane come la strada provinciale n. 7 Fonni-Desulo, la strada provinciale n. 8 Gadoni-Seulo e la circonvallazione di Sindia.

“Preoccupanti risultano essere anche le recenti limitazioni dovute ai lavori infiniti dell’ANAS sul primo tratto della SS131 DCN che non vorrei risultassero il colpo di grazia per la strada provinciale n. 33 Borore-Ottana, già pesantemente pregiudicata nel 2013 da un blocco del traffico pesante che ha riguardato lo stesso tratto nei mesi invernali. Per questo – conclude Daniela Forma – chiedo l’immediato interessamento e una pronta azione dell’Assessore Regionale dei Lavori Pubblici”.

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi