Smarriscono la strada e riescono ad arrivare alla stazione dei Carabinieri il giorno dopo

Sonia

Smarriscono la strada e riescono ad arrivare alla stazione dei Carabinieri il giorno dopo

venerdì 18 Aprile 2014 - 11:17
Uno scorcio di Lula

Uno scorcio di Lula

Mobilitati i Vigili del Fuoco nella ricerca per  tutta la notte

 Hanno avuto il tempo di avvisare le Forze dell’Ordine, poi dei due non si è saputo più niente. Brutta avventura per due escursionisti di nazionalità tedesca che ieri si sono persi mentre erano  intenti a percorrere dei sentieri montuosi in direzione Punta Catirina nel territorio di Lula.

 L’allarme è stato dato dal Centro Operativo dei Carabinieri di Nuoro al quale i due dispersi, hanno fatto richiesta di aiuto dopo aver smarrito la via del ritorno.

I tedeschi  alloggiavano presso l’agriturismo Ertilia di Bitti e verso le 20,40, dopo una giornata trascorsa a passeggiare in un territorio per niente semplice per due turisti stranieri  se non accompagnati da guide abilitate o da escursionisti esperti del trekking,  all’imbrunire hanno chiamato i soccorsi essendo consapevoli di aver  smarrito la strada, dopodichè non si è avuto più nessun contatto.

Carabinieri e  Vigili del Fuoco del Commando Provinciale Nuoro  si sono mobilitati per le ricerche.

La squadra dei Vigili del Fuoco  per tutta la notte ha battuto i sentieri, setacciato palmo a palmo tutto il territorio per capire dove i due  si fossero persi sino alle 8,00, di questa mattina, quando si è appreso che gli escursionisti sono riusciti a ritrovare  la via del ritorno e a recarsi successivamente  presso la stazione locale  dei Carabinieri.

Fortunatamente l’episodio non ha avuto ulteriori esiti negativi e i due tedeschi  stanno bene anche se vivamente scossi per la notte trascorsa in campagna.

©TUTTI I DIRITTI RISERVATI

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi